Economia

Sosta gratuita al sabato, la M&P: “Non senza concertazione”

La società dei parcheggi: "Già alcuni mesi orsono, era stato detto chiaramente agli organi dirigenti del Commercio di Ancona di trattare preventivamente con la società per valutare eventuali proposte connesse alla sosta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Leggiamo che i commercianti hanno richiesto al Parcheggio Stamira degli sconti sull'ora di sosta e si accingono a chiedere all'Amministrazione Comunale la gratuità della sosta nelle zone blu gestite in concessione dalla scrivente durante tutti i sabati di dicembre per incentivare lo shopping natalizio.

Ci siamo resi conto in più di un'occasione, tra cui citiamo proprio gli ultimi sabati scorsi in occasione dei Mercatini  francesi, di Ancona Sposi, di Chocomarche, che, in presenza di eventi validi e di buon profilo, l'afflusso dei visitatori è sempre comunque altissimo, anche se il parcheggio rimane a pagamento.
Comunque, a parte questa doverosa precisazione, vogliamo sottolineare che già in occasione di una pubblica conferenza stampa tenutasi alcuni mesi orsono, era stato detto chiaramente agli organi dirigenti del Commercio di Ancona di trattare preventivamente con la scrivente per valutare eventuali proposte connesse alla sosta.

La scrivente Azienda è una Società Comunale per azioni amministrata da un organo indipendente nominato dal Comune e concessionaria delle aree di sosta in questione, la quale ha una propria autonomia gestionale, con i vincoli di budget e di bilancio, viste anche le recenti normative connesse alla spending review.
Pertanto riteniamo che tali proposte debbano essere concertate preventivamente tra le Associazioni dei Commercianti e la M&P."

Distinti saluti
Ancona, 26 Novembre 2012
Presidente
Dott. Andrea Nespoli.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta gratuita al sabato, la M&P: “Non senza concertazione”

AnconaToday è in caricamento