Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Senigallia: ecco “Salta su”, il servizio di bus a chiamata del Comune

Il servizio sarà attivo dall'11 giugno e dovrà essere prenotato con mezza giornata di anticipo specificando ora, percorso e punto di partenza, per un costo totale di 1.5 euro a corsa

Si chiama “Salta su” il nuovo servizio di bus a chiamata del Comune di Senigallia, che sarà attivo a partire dall’11 giugno grazie al finanziamento regionale di 276mila euro inserito nel progetto “Trasporto totale” e sviluppato dalla PluService di Senigallia, vincitrice dell’appalto.

COME FUNZIONA. Per usufruire di “Salta su” basterà una prenotazione telefonica al numero 071.925685, oppure ci si potrà recare allo sportello comunale Infocittà di piazza Manni o accedere direttamente via web tramite il sito del Comune di Senigallia, alla sezione “Muovermi in città”. Il servizio dovrà essere prenotato con mezza giornata di anticipo specificando ora, percorso e punto di partenza, per un costo totale di 1.5 euro a corsa. Il sistema proporrà all’utente le fermate e gli orari più vicini a quelli richiesti, fornendo – almeno nelle intenzioni dell’amministrazione – un valido aiuto per raggiungere il centro storico e il lungomare, specie per i cittadini delle frazioni, che non hanno il servizio garantito in ogni momento della giornata.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 19:30 e dalle 9 alle 12 il sabato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: ecco “Salta su”, il servizio di bus a chiamata del Comune

AnconaToday è in caricamento