Saldi: ad Ancona la caccia all'occasione si apre il 7 luglio
Come in diverse altre parti d'Italia i saldi estivi cominceranno ad Ancona il 7 luglio, e si protrarranno fino al 1 settembre. Ecco alcune regole fondamentali da conoscere prima di lanciarsi nella lotta delle svendite
L'estate è ormai arrivata, e tutti si chiedono quando cominceranno le svendite di fine stagione. Come in diverse altre parti d'Italia i saldi estivi cominceranno ad Ancona il 7 luglio, e si protrarranno fino al 1 settembre. Ecco alcune regole fondamentali da conoscere prima di lanciarsi nella lotta delle svendite:
1) Cambi: la possibilità di effettuare un cambio è lasciata alla disponibilità del commerciante sebbene di solito, come è noto, si applica la classica regola "la merce in saldo non si cambia". Diverso è se il prodotto in questione è danneggiato o non conforme: in questo caso il cliente ha il diritto di farsi riparare o sostituire il capo d'abbigliamento, o qualora ciò non fosse possibile il commerciante dovrebbe ridurre il prezzo o procedere a un rimborso. La denuncia del vizio va fatta però entro i due mesi dall'acquisto.
2) Prezzo: il commerciante è tenuto ad indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.
3) Pagamenti: la carte di credito devono essere comunque accettate dal negoziante che abbia esposto nel punto vendita l'adesivo della relativa convenzione.