
Tutto Treno Marche: fino al 31/12 per chiedere il rimborso
Carta Tutto Treno Marche 2012: rimborso ai possessori, dopo le penalizzazioni del nuovo orario. Le richieste alle biglietterie della regione entro il 31 dicembre 2012
Rimborsi per i titolari della “Carta Tutto Treno Marche”, penalizzati dall’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario 2011-2012: entro il 31 dicembre 2011, presso le biglietterie della regione, è possibile chiedere la restituzione integrale della quota per i mesi che non si potranno più utilizzare (compreso dicembre).
Il rimborso avverrà immediatamente, allo sportello.
Lo comunica il servizio Trasporti della Regione Marche che ha sollecitato Trenitalia a provvedere alla restituzione. “Carta Tutto Treno Marche”, è un titolo di viaggio emesso a seguito di un’intesa tra Regione e Trenitalia. Pensata per facilitare la mobilità, la Carta è nata per favorire e allargare l’utilizzo dei mezzi ferroviari, consentendo agli abbonati ai servizi regionali di accedere ai treni della lunga percorrenza a un costo forfettario.
L’entrata in vigore del nuovo orario, l’11 dicembre scorso, ha apportato modifiche sostanziali su queste tratte, con soppressione di fermate e la sostituzione di alcuni servizi, rendendo inefficace il possesso della Carta, in parte finanziata dalla Regione.