Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

Aerdorica: la Regione Marche propone Giovanni Belluzzi come nuovo presidente

Spacca: "Ci serviva una figura che sapesse entrare nei conti e prendere in mano la situazione finanziaria di Aerdorica per realizzare una strategia di consolidamento finanziario"

Giovanni Belluzzi, dottore commercialista e revisore dei conti, è il manager individuato dalla Regione Marche per ricoprire il ruolo di presidente di Aerdorica, la società di gestione dell'aeroporto 'Raffaello Sanzio' di cui la Regione detiene la maggioranza con l'82%.

Belluzzi, 70 anni, di Mirandola (Modena), sarà nominato nell'assemblea dei soci convocata per l'8 novembre. Belluzzi ha ricoperto incarichi di sindaco revisore e consigliere d'amministrazione in società come la Bellco del gruppo Snia, Unicredit spa, Cassa di risparmio di Parma e Piacenza, Banque Cantonale Vaudoise, Luisa Spagnoli, Carimonte Holding.

“Ci serviva una figura che sapesse entrare nei conti e prendere in mano la situazione finanziaria di Aerdorica per realizzare - ha spiegato il presidente della Regione Gian Mario Spacca - una strategia di consolidamento finanziario. Una figura, anche, che avesse rapporti con il sistema delle banche, e Belluzzi ha una forte conoscenza del settore bancario e dei fondi”.

(ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerdorica: la Regione Marche propone Giovanni Belluzzi come nuovo presidente

AnconaToday è in caricamento