Economia

Tagli regionali, Marco Bini: "A rischio i servizi sociali delle Marche"

È questa la denuncia del presidente dell'Assemblea dei soci dell'Azienda ai servizi alla persona, Marco Bini che sottolinea: "Purtroppo si hanno notizie di tagli consistenti sul bilancio regionale 2015 ai servizi sociali"

“I servizi sociali delle Marche sono a rischio”. È questa la denuncia del presidente dell'Assemblea dei soci dell'Azienda ai servizi alla persona, Marco Bini che sottolinea: “In questi giorni la Giunta Regionale sta esaminando una importante variazione di bilancio. In discussione, fra l’altro, anche il finanziamento dei Servizi sociali dei Comuni marchigiani. Purtroppo si hanno notizie di tagli consistenti sul bilancio regionale 2015 ai servizi sociali. "

"Ciò comporterebbe inevitabilmente serie difficoltà ai Comuni e agli Enti che - continua Bini-, come l’Azienda Servizi alla persona (ASP) Ambito 9 di Jesi, lavorano per erogare servizi alla parte più fragile della popolazione (minori, anziani, disagio adulto, ecc), in un momento peraltro particolarmente difficile, data la situazione economica generale. Come presidente dell’Assemblea dei soci dell’ASP “Ambito 9” chiedo alla Giunta Regionale di non far mancare le risorse per la parte più fragile della popolazione marchigiana, coerentemente con quanto portato avanti dalla Regione Marche negli ultimi anni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli regionali, Marco Bini: "A rischio i servizi sociali delle Marche"

AnconaToday è in caricamento