Economia

Università: raccolte 4mila firme per il Welfare Studentesco

Le Liste di Rappresentanza Studentesca Gulliver – Sinistra Universitaria (Ancona), Agorà (Urbino) e Officina Universitaria (Macerata) annunciano la chiusura della campagna di raccolta firme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Le Liste di Rappresentanza Studentesca Gulliver – Sinistra Universitaria (Ancona), Agorà (Urbino) e Officina Universitaria (Macerata) annunciano la chiusura della raccolta firme tra gli studenti marchigiani a sostegno della proposta di legge sul Welfare Studentesco.
Le firme raccolte ad oggi si attestano intorno alle 4000, dato ritenuto sufficientemente significativo per far capire quanto il tema di un reale Welfare Studentesco sia sentito dagli studenti universitari delle Marche.
Al numero di firme degli studenti si aggiungono inoltre le sottoscrizioni da parte di istituzioni, partiti, sindacati e società civile ricevute fino ad ora e contenute nel documento in allegato.

Le tre associazioni studentesche si ritengono soddisfatte del consenso e del sostegno raccolto sia all'interno del mondo accademico che al di fuori di esso, indice di un'idea di Welfare Studentesco ampiamente condivisa, che non può essere pertanto ignorata dalla Regione. Per tale motivo si richiede al Presidente della Regione Marche e all'Assessore Regionale al Diritto allo Studio un incontro, nel quale verranno consegnate sia la proposta di legge che le firme e le sottoscrizioni raccolte.


Le Liste:
Gulliver - Sinistra Universitaria (Ancona)
Agorà (Urbino)
Officina Universitaria (Macerata)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: raccolte 4mila firme per il Welfare Studentesco

AnconaToday è in caricamento