Provincia: 61mila euro ai piccoli comuni per la differenziata
Rifiuti, 61 mila euro per potenziare la raccolta differenziata nei piccoli comuni. Mariani: Risorse prezione, arriveremo al 50% in tutto il territorio
Ammonta a 61 mila euro il contributo regionale di cui potrà usufruire la Provincia per progetti finalizzati allo start up e all'implementazione della raccolta differenziata della frazione organica nei piccoli comuni, cioè quelli con popolazione al di sotto dei 5 mila abitanti, che nel 2010 non hanno raggiunto la soglia prevista del 50%.
Le azioni da finanziare riguarderanno l'estensione sia delle zone di raccolta che delle categorie di rifiuti e interesseranno sei comuni del bacino 1 (Agugliano, Camerata Picena, Numana, Offagna, Polverigi e Sirolo) e sedici del bacino 2 (Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelcolonna, Castelleone di Suasa, Castelplanio, Cupramontana, Genga, Mergo, Montecarotto, Morro d'Alba, Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, Santa Maria Nuova, Serra San Quirico e Staffolo).