Economia

Indesit: dopo tre generazioni la famiglia Merloni lascia la presidenza

L'ufficialità arriverà solo dopo l'assemblea degli azionisti e la prima riunione del nuovo Cda, ma è ormai certo che il nuovo presidente sarà l'attuale ad Marco Milani, in Indesit da trent'anni

Marco Milani

Dopo tre generazioni la famiglia Merloni si appresta a lasciare la presidenza di Indesit Company spa. L’ufficialità arriverà solo dopo l'assemblea degli azionisti e la prima riunione del nuovo Cda (ai primi di maggio), ma è ormai certo che il nuovo presidente sarà l'attuale ad Marco Milani, in Indesit da trent’anni.

Milani prenderà il posto di Andrea Merloni e manterrà il doppio incarico. Giovedì sono state depositate le liste per il Cda e Milani è il candidato di Fineldo, che con il 42,4% delle quote Indesit è la “cassaforte” di famiglia dal punto di vista azionario.

EMISSIONE BOND. Indesit Company spa ha inoltre dato mandato a varie banche di organizzare incontri con investitori qualificati, dal 16 aprile, per valutare la possibile emissione di un prestito obbligazionario, denominato in euro e a tasso fisso, per un ammontare nominale non superiore a 350 milioni di euro, Durata compresa tra 5 e 7 anni, quotato presso la Borsa del Lussemburgo. I proventi sarebbero destinati a supportare l'attività corrente del Gruppo e al rifinanziamento dell'esposizione debitoria.

Fonte: ANSA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indesit: dopo tre generazioni la famiglia Merloni lascia la presidenza

AnconaToday è in caricamento