rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Coldiretti: arriva il primo rapporto sul ritorno dei giovani in campagna

In occasione dell'elezione del presidente dei giovani imprenditori agricoli della Coldiretti i numeri e l'identikit dei giovani imprenditori che stanno investendo nel settore

In occasione dell’elezione del presidente dei giovani imprenditori agricoli della Coldiretti, verrà presentato domani, giovedì 5 settembre, ad Ancona il primo rapporto sul ritorno dei giovani in campagna con numeri e identikit dei giovani imprenditori che stanno investendo nel settore.

L’appuntamento è alle ore 15 nella sede Coldiretti di Zona Baraccola, in via Achille Grandi 48/e. “Grazie alla capacità delle nostre imprese di aggredire il mercato puntando su diversificazione e multifunzionalità, l’agricoltura rappresenta oggi uno sbocco occupazionale concreto – sottolinea la presidente regionale uscente di Coldiretti Giovani Impresa, Maria Letizia Gardoni –. Ciò vuol dire dare una nuova prospettiva alle nuove generazioni di agricoltori ma non solo ad essi”.

Oltre alla Gardoni, all'iniziativa saranno presenti i giovani imprenditori dell’assemblea della Coldiretti, il presidente della Coldiretti Marche, Giannalberto Luzi, il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Carmelo Troccoli, l'assessore regionale all’Agricoltura Maura Malaspina e i responsabili del Servizio Agricoltura della Regione Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: arriva il primo rapporto sul ritorno dei giovani in campagna

AnconaToday è in caricamento