Premio web italia 2012: quattro nominations per l'anconetana Cone

Dopo esser stata insignita del "Premio alla carriera" durante il galà "Web Fest", tenutosi nel maggio 2012 a Pescara, ulteriori soddisfazioni hanno raggiunto la Cone di Ancona

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La piccola impresa anconetana in lizza con Fiat, Google Lab, Adidas, Liu Jo, Maserati.

Dopo esser stata insignita del "Premio alla carriera" durante il galà "Web Fest", tenutosi nel maggio 2012 a Pescara, ulteriori soddisfazioni hanno raggiunto la Cone di Ancona. La società marchigiana- con decennale esperienza nei servizi per lo sviluppo di impresa digitale- è stata selezionata per concorrere all'undicesima edizione del prestigioso "Premio Web Italia" 2012, le cui premiazioni si terranno il 22 e 23 novembre a Riva del Garda, in provincia di Trento.

Il progetto neronote.com- shop online di camicie su misura- curato da Cone ha ricevuto le nominations per "Sito web dell'anno" e "Progetto dell'anno" al Premio Web Italia 2012.

Con neronote.com, Cone porta in finale anche la propria tecnologia web 3Spices, un'innovativa piattaforma attraverso cui è in grado di sviluppare i più complessi progetti di marketing digitale.

Inoltre, la società è in corsa anche per i premi speciali di "Miglior e-commerce" e "Miglior fashion web experience".

A proclamare i vincitori sarà una giuria di esperti del settore come designer, tecnici della comunicazione, ingegneri programmatori e giornalisti. Il PWI è organizzato da "Web Italia Onlus" è uno dei più autorevoli riconoscimenti nel panorama nazionale che si pone l'obiettivo far conoscere la professionalità online, premiando le migliori produzioni.

La selezione-avvenuta tra più di 1500 candidati- vede quest'anno, a fianco di Cone, marchi molto noti quali Maserati, Kinder, Adidas, Borsalino, Pininfarina, Liu Jo, Google Lab, Fiat. Un'indubbia soddisfazione- questa- per un progetto ambizioso come quello del Cone, che lavora principalmente con le PMI, le quali costituiscono la principale ossatura del territorio marchigiano. «Sicuramente queste nomination sono per noi una spinta- ha dichiarato Gianluca Mei, titolare di Cone- a continuare su una strada che si sta rivelando quella giusta. Ritengo che l'e-commerce non sia solo un optional per un'azienda, ma possa rappresentare- in molti casi- il motore per la ripresa di PMI in crisi, aiutando a ripartire diverse realtà regionali, magari ora in difficoltà».

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Dott. Alessio Cecconi scrivendo a alessio.cecconi@cone.it o tel . al 071-2864002.

Siti web: www.cone.it, www.premiowebitalia.it.

 

Torna su
AnconaToday è in caricamento