"Pmi al bivio. Il futuro non è più quello di una volta" - Gli strumenti

Oggi siamo in una situazione economica completamente nuova, le persone hanno tutti gli strumenti per reperire informazioni, sono più esigenti. Per affrontare questo scenario due sono le chiavi: innovazione tecnologica e formazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

GLI STRUMENTI

28 novembre 2014 presso l'ISTAO di Ancona - ore 17.00

(evento gratuito e con aperitivo finale)

Oggi siamo in una situazione economica completamente nuova, le persone hanno tutti gli strumenti per reperire informazioni, sono più esigenti.

Per affrontare questo scenario due sono le chiavi: innovazione tecnologica e formazione.

Per ottenere gli obiettivi desiderati, è necessario comunicare il cambiamento a tutta l'impresa, fare in modo che tutti partecipino e comprendano in cosa consiste e le sue conseguenze.

La partecipazione ed il coinvolgimento delle persone nella gestione del cambiamento sono fondamentali e quindi vanno perseguiti con cura ed attenzione.

Nella prima giornata del seminario tenutosi il Giovedì 20 Novembre 2014 si sono individuate una serie di misure che consentano una nuova competitività alle aziende.

L'evento di questo venerdì ha un'impronta più pragmatica e concreta rispetto a quella del primo incontro, volta soprattutto a fornire suggerimenti che mirano a far conoscere quali sono gli strumenti utili alle PMI affinchè possano continuare a vivere.

Nello specifico verranno date risposte alle domande:

QUALI strumenti abbiamo per definire nuove strategie?

COME innovarci per essere pronti ad affrontare il "nuovo futuro"?

In questo secondo appuntamento, pertanto i relatori Giuliano Calza, Direttore Generale ISTAO, Carlo Pietrosanti, Federmanager Ancona e Francesco Di Bitonto, Facilitatore di processi relazionali aziendali, metteranno a disposizione una serie di strumenti utili per un approccio concreto alle dinamiche aziendali pre e dopo crisi.

Il programma e la scheda di adesione sono disponibili all'indirizzo: https://istao.it/pmi-al-bivio/

Per info e prenotazioni

Cell. 333 2253080 - segreteria@facilitatoreprocessi.it

Torna su
AnconaToday è in caricamento