rotate-mobile
Economia

Il ministro Bray allo stand della Regione Marche al Travel Trade Italia di Rimini

L'appuntamento con il Travel Trade Italia di Rimini sta ospitando anche l'area dedicata alla Regione Marche e agli operatori turistici marchigiani. Il taglio del nastro è stato affidato al Ministro del Turismo Massimo Bray

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

L'appuntamento con il Travel Trade Italia di Rimini sta ospitando anche l'area dedicata alla Regione Marche e agli operatori turistici marchigiani. Il taglio del nastro è stato affidato al Ministro del Turismo Massimo Bray che ha visitato anche lo stand della Regione Marche. Nel corso della sua permanenza allo stand, al Ministro è stato sottolineato che l'obiettivo delle Marche è proseguire e rafforzare ulteriormente l'azione di accrescimento della notorietà delle Marche in Italia e all'estero e la Regione è impegnata ad implementare la promozione del proprio portafoglio di prodotti turistici condividendo con gli operatori il percorso di innovazione dell'offerta che permetta di soddisfare in maniera ancora più efficace i bisogni dei target.

Il Ministro Bray ha ricordato che a giorni ufficializzerà il Piano Strategico di sviluppo del turismo articolato in 5 linee guida: brand Italia, rilancio della missione dell'Enit, che sarà messo in condizioni di operare in maniera più efficace, miglioramento e potenziamento dell'offerta e del patrimonio ricettivo, riqualificazione delle formazione e investimenti con incentivi specifici, interventi sulla tassa di soggiorno in collaborazione con l'Anci. "Inoltre - il Ministro Bray - ha annunciato la prossima pubblicazione di bandi per reti d'impresa per 8 milioni di euro e l'impegno di creare una holding dei trasporti che abbia come core business il turismo".

Gli "ingredienti" della Destinazione Marche sono rappresentati al TTI da 30 operatori marchigiani: la costa adriatica, l'entroterra collinare e montano, i parchi e le riserve naturali, le terme e i servizi benessere, i grandi eventi culturali, i luoghi dello spirito, l'enogastronomia, le eccellenze della creatività manifatturiera ed artigianale marchigiana, i servizi per il business e i congressi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Bray allo stand della Regione Marche al Travel Trade Italia di Rimini

AnconaToday è in caricamento