menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il "miele in barrique" di Poeta

Il "miele in barrique" di Poeta

Eccellenze: il fabrianese Giorgio Poeta a Geo&Geo

L'imprenditore agricolo è stato chiamato a mostrare in trasmissione il procedimento di produzione del suo miele invecchiato in barrique, che spopolò durante gli Oscar Green

Il fabrianese Giorgio Poeta sarà protagonista dopodomani pomeriggio, venerdì 20 gennaio, della trasmissione di Rai Tre Geo&Geo, condotta da Sveva Sagramola.
A darne notizia è la Coldiretti Ancona, dopo che l’imprenditore agricolo è stato chiamato a mostrare in trasmissione il procedimento di produzione del suo miele invecchiato in barrique, lanciato in occasione dell’Oscar Green, il premio all’innovazione che ha visto il giovane apicoltore scelto tra i finalisti a Roma. Grazie alla particolare lavorazione, questo tipo di prodotto si differenzia dagli altri per il colore rosso rubino e il sentore di vino cotto con un retrogusto balsamico.

Nello spazio della puntata, in programma dalle ore 17.30 circa in poi, Poeta illustrerà i vari passaggi necessari per la stagionatura in botti di rovere, ma, arnie alla mano, effettuerà in studio anche il procedimento della smielatura. Lo chef Enrico Antonelli spiegherà invece come utilizzare il miele in barrique in diverse ricette.

Un momento importante di promozione del territorio, sottolinea Coldiretti Ancona, attraverso le esperienze innovative che le giovani imprese agricole stanno mettendo in campo.
La trasmissione Geo&Geo vanta un pubblico di circa 1,5 milioni di telespettatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ancona millenaria va in tv: la storia della "dorica" in prima serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento