rotate-mobile
Economia

Mercoledì meeting del progetto "Synthesis" ad Ancona

Mercoledì 7 Novembre 2012 alle ore 9.30 al Porto di Ancona si terrà l'evento di presentazione del progetto "SYNTHESIS" nell'ambito del programma comunitario "Marco Polo II"

Mercoledì 7 Novembre 2012 alle ore 9.30 (termine lavori ore 11.15) nel Salone di Prua della M/N "Hellenic Spirit" della compagnia ANEK LINES banchina 16, Porto di Ancona, si terrà l'evento di presentazione del progetto "SYNTHESIS" nell'ambito del programma comunitario "Marco Polo II".

Il progetto Synthesis www.synthesis-project.gr si sviluppa all'interno del programma MARCO POLO II (E.Cs DG Transport and Energy) nello specifico è parte del Common Learning Actions (2011-2013) con la supervisione di EACI (Executive Agency for Competitiveness & Innovation). Il suo obiettivo è quello di conciliare la cultura tradizionale del trasporto con i moderni concetti di trasporto "sostenibile" intermodale, altamente flessibile.

Inoltre l'obiettivo del SYNTHESIS è lo sviluppo di "Reti di apprendimento", mettendo a disposizione degli innovativi corsi di formazione "a Bordo" e "a Terra", per incentivare la cooperazione; dibattiti e scambio di conoscenze per condividere strumenti di lavoro e casi di "Best Practice" per incentivare il trasporto intermodale e i processi logistici nel bacino Adriatico e nel Mediterraneo orientale.

Interverranno:
- Spyridon Protopapadakis, Vice Presidente Anek Lines (leader partner di progetto)
- Nicola Paradiso, Direttore Sviluppo del Business Interporto Marche SpA (partner di progetto)
- Emmanuel Sofianopoulos, Manager del progetto "Synthesis", BPM S.A. (partner di progetto)
- Adamis Mitsotakis, Manager della Diastasi -Training & Consulting- (partner di progetto)


Parteciperà all'evento Anne Barseth, Capo Area Progetti Marco Polo, Commissione Europea, Executive Agency for Competitiveness and Innovation (EACI), Unit 5 Marco Polo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì meeting del progetto "Synthesis" ad Ancona

AnconaToday è in caricamento