Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Imprese: Maria Cristina Loccioni è il nuovo Presidente dei giovani Confindustria

Maria Cristina Loccioni, 36 anni, è il nuovo Presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Maria Cristina Loccioni, 36 anni, è il nuovo Presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona.

Maria Cristina è laureata in Economia e Commercio ad Ancona, Master in Business Administration per Piccole Imprese alla SDA Bocconi di Milano, e prima di entrare nell’azienda di famiglia ha maturato una serie di esperienze lavorative altrove, tra cui un progetto in ABB a Sesto San Giovanni (MI), nell’ambito delle Risorse Umane, e un’importante esperienza in Dolce & Gabbana a Legnano (MI) con il ruolo di “Financial Project Analyst”.
“A fine 2008 ho deciso volontariamente di rientrare a casa e dare continuità all’impresa di famiglia, per il desiderio di contribuire in maniera concreta al progetto avviato dai miei oltre 40 anni fa. Dal 2009 collaboro con molta soddisfazione con il Gruppo Loccioni, sartoria tecnologica di 350 ragazzi, età media 32 anni; il mio ruolo è quello di Process Analyst con responsabilità per le aree Acquisti e Logistica”.

Maria Cristina collabora con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona dal 2009 e si è impegnata in particolar modo sul Progetto Impara a Intraprendere attraverso diverse testimonianze ai ragazzi. Ha sempre partecipato attivamente agli incontri e ai viaggi promossi da Gruppo e si è occupata anche delle relazioni con le altre territoriali.

Parola chiave del programma che ha presentato in Assemblea e su cui si impegnerà nei prossimi tre anni insieme alla sua squadra è il patrimonio relazionale, che si articolerà su tre punti fondamentali:

•    la valorizzazione del tessuto imprenditoriale
•    il networking associativo
•    la cultura e lo sviluppo dell’impresa

Il Nuovo presidente dei Giovani Imprenditori assume di diritto la carica di Vice Presidente nel Consiglio Direttivo di Confindustria Ancona, l’organo di governo dell’associazione.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese: Maria Cristina Loccioni è il nuovo Presidente dei giovani Confindustria

AnconaToday è in caricamento