menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La crescita rapida delle aziende di acquisto auto in contanti

Nel mercato attuale, caratterizzato da mobilità e dinamiche decisamente più veloci rispetto agli anni passati, non ci si deve sorprendere più di nulla. Le novità sono all’ordine del giorno e spesso e volentieri sono sospinte dalla rete e dalle sue enormi potenzialità.
Prendiamo il settore dell’auto: anche qui il web ha impresso il proprio marchio di fabbrica andando a mutare radicalmente la compravendita. Non solo portali di annunci e di scambio opinioni. Ma anche novità per vendere la propria vettura in tempi rapidi.

Tra le aziende che stanno crescendo più in rete ci sono i compro auto usate in contanti. Ce ne parlano dal portale italiano ComproAutoUsate.net, tra i pionieri di questo settore.

“Quello che proponiamo è un modo tutto nuovo di vendere la propria vettura. Chi si rivolge a noi lo fa per accorciare i tempi di vendita; oltre che per avere qualche garanzia in più.”

Prima di parlare del meccanismo di queste aziende, sono molti i clienti che si rivolgono a voi?
“Beh si è un settore che sta crescendo. Anche la nostra azienda è in rapida espansione su tutto il territorio, Marche comprese. Ci sono acquisto auto in contanti Ancona e c’è una filiale anche a Fano, Viale Enrico Mattei 13. D’altra parte il mercato è cambiato negli ultimi anni. Ogni epoca ha le proprie esigenze e peculiarità. Oggi come oggi, con la crisi generalizzata e in particolare anche con il comparto dell’auto che viene da anni di paralisi, avere alternative è più che mai importante.”

Veniamo ora al meccanismo dei compro auto usate
“Il funzionamento è piuttosto semplice. Si va sul nostro portale web e si può ottenere una valutazione della propria vettura. Che verrà inviata via mail all’utente, al quale verrà poi proposto un appuntamento in sede per una valutazione più approfondita della propria auto.”

Cosa si intende per valutazione più approfondita?
“Ovviamente il prezzo finale dipende dallo stato in cui si trova la vettura. Che deve essere quindi analizzata. Sulla base di questa analisi si riceve un’offerta immediata che l’utente è libero o meno di accettare. Se accetta, in poche ore la compravendita viene portata a termine.”

E in questo caso, come si svolge l’iter?
“Vengono espletate le pratiche burocratiche del passaggio di proprietà. Anche qui nel minore tempo possibile. Quindi il cliente viene liquidato immediatamente.”

Il pagamento avviene in forma sicura?
“Questo è, come ovvio, un fattore di criticità. Spesso i clienti sono diffidenti, giustamente, e ci chiedono garanzie. Non sanno se fidarsi o meno. La nostra azienda opera in maniera assolutamente corretta al punto che paghiamo con assegno circolare accompagnando direttamente il cliente in banca per ritirare l’assegno stesso. È il massimo della garanzia che possiamo fornire.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento