rotate-mobile
Economia Jesi

Jesi: pubblicato il bando per i chioschi stagionali nei parchi

Va presentata una proposta preliminare con il parco prescelto, il tipo di chiosco o gazebo che si intende realizzare e alcuni cenni sulla programmazione e le modalità di svolgimento dell'attività

Sono 27 i parchi pubblici individuati dall'Amministrazione comunale di Jesi rispetto ai quali sarà possibile presentare manifestazione di interesse per installare chioschi o gazebo per la gestione di attività stagionali come somministrazione di alimenti e bevande o attività culturali e ricreative.

Il relativo avviso è stato pubblicato ieri e indica le modalità con cui gli interessati possono formalizzare la loro richiesta entro il prossimo 7 febbraio. In particolare va presentata una  proposta preliminare con il parco prescelto, il tipo di chiosco o gazebo che si intende realizzare e alcuni cenni sulla programmazione e le modalità di svolgimento dell’attività che si vuole intraprendere.

La presentazione delle proposte non vincola in alcun modo il Comune che si riserva di procedere, successivamente agli esiti dell'avviso, alla indizione di eventuali aste pubbliche che si rendessero necessarie per la concessione in diritto di superficie per 5 anni delle aree in questione, con possibilità di rinnovo.
I costi per la realizzazione del chiosco o del gazebo saranno in capo al soggetto privato concessionario dell’area. Le caratteristiche tecniche di massima di ciascun chiosco o gazebo sono state indicativamente previste con una superficie complessiva di 30 mq.

L'iniziativa è stata assunta dall'Amministrazione comunale con l'obiettivo di favorire l'aggregazione nei numerosi parchi, puntando anche a riqualificarli e valorizzarli con una rigorosa regolamentazione di suoni e rumori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: pubblicato il bando per i chioschi stagionali nei parchi

AnconaToday è in caricamento