Post alluvione: dalla Provincia di Ancona 190mila euro per il Liceo Perticari

Continua l'impegno della Provincia di Ancona per garantire il regolare avvio del prossimo anno scolastico negli istituti di Senigallia danneggiati dall'alluvione. Dopo gli interventi all'Ipsia "Padovano", ora è la volta del liceo Perticari

Continua l'impegno della Provincia di Ancona per garantire il regolare avvio del prossimo anno scolastico negli istituti superiori di Senigallia, gravemente danneggiati dall'alluvione dello scorso 3 maggio. Dopo gli interventi all'Ipsia "Padovano", ora è la volta del liceo Perticari.

Il commissario straordinario Patrizia Casagrande ha infatti approvato il progetto definitivo relativo al ripristino della centrale elettrica della scuola, per un totale di 190 mila euro: "Un altro intervento - spiega  la Casagrande - che verrà realizzato durante il periodo estivo e che servirà a ripristinare condizioni di normalità il liceo Perticari. Stiamo lavorando alle urgenze per fare in modo che a settembre tutto sia pronto per la ripresa delle lezioni. I problemi sono tanti, ma ce la stiamo mettendo tutta per garantire a docenti e studenti la piena agibilità delle scuole cittadine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento