Giovedì, 17 Giugno 2021
Economia

J.P. Industries: incontro tra i sindaci di Fabriano e Nocera Umbra

I Sindaci Sagramola e Bontempi hanno rinnovato la richiesta di procedere alla definizione di un accordo e ridurre i tempi al fine di arrivare prima possibile alla ripresa a pieno ritmo dell'attività produttiva della J.P.

I lavoratori manifestano davanti alla Corte d'Appello (immagine archivio)

Il Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola ed il Sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi si sono incontrati per valutare insieme la situazione della J.P. alla luce dell’incontro dello scorso lunedì con il Ministro del lavoro Giuliano Poletti.

Il Ministro Poletti, nel confronto con le parti sociali tenutosi a Fabriano al quale ha partecipato anche il Sindaco Sagramola, ha sostenuto che la via dell’intesa con le Banche ed i Commissari è "l’unica possibilità di salvezza" dell’impresa di elettrodomestici guidata da Giovanni Porcarelli.

“E’ un percorso ad ostacoli, ma stiamo facendo di tutto per salvare l’azienda e tutelare i 700 lavoratori” ha dichiarato il Ministro dopo l’incontro.

I Sindaci Sagramola e Bontempi hanno “rinnovato con forza la richiesta di procedere alla definizione di un accordo in modo da risolvere la questione prima del pronunciamento della Cassazione previsto non prima del 2015”, e chiesto al Ministro Poletti di ridurre i tempi al fine di arrivare prima possibile ad un’ intesa che consenta una ripresa a pieno ritmo dell’attività produttiva della J.P. Industries, rimarcando “la centralità della meccanica per il futuro del loro territorio in grande trasformazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

J.P. Industries: incontro tra i sindaci di Fabriano e Nocera Umbra

AnconaToday è in caricamento