Economia

Api: Rsu propongono consorzio tra Comuni per l'acquisto di energia elettrica

Il Sindaco di Falconara Goffredo Brandoni ha incontrato le rappresentanze sindacali dell'azienda Api. Diversi i temi sul tavolo, tra cui la "fermata" di grosse dimensioni, programmata a gennaio per circa 35 giorni

Il Sindaco di Falconara Goffredo Brandoni ha incontrato mercoledì le RSU dell’azienda Api. Diversi i temi sul tavolo, tra cui la “fermata” di grosse dimensioni, programmata a gennaio per circa 35 giorni, durante la quale sarà messa in campo non solo la manutenzione, ma anche investimenti per oltre 10 milioni di euro.

Si è parlato anche dell’eventuale rinnovo della solidarietà, per cui l’azienda dovrà nuovamente far domanda per un eventuale rinnovo della stessa per altri due anni.  Le RSU inoltre hanno proposto all’Amministrazione comunale di farsi portavoce con l’azienda per la creazione di un Consorzio tra Comuni per acquistare energia elettrica dall’Api.

Infine ambo le parti hanno preso atto che “l’azienda è diventata forte nella commercializzazione del bitume, anche alla luce della chiusura di altre raffinerie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api: Rsu propongono consorzio tra Comuni per l'acquisto di energia elettrica

AnconaToday è in caricamento