Lunedì, 2 Agosto 2021
Economia

Mareggiate Portonovo: incontro Giaccaglia - operatori baia

L'assessore Gianni Giaccaglia ha incontrato gli operatori di Portonovo all'indomani della mareggiata che ha colpito la baia. Giovedì 8 novembre l'incontro convocato dalla Commissione della Regione Marche

L'assessore Gianni Giaccaglia

L'assessore Gianni Giaccaglia ha incontrato gli operatori di Portonovo all'indomani della mareggiata che ha colpito la baia. Una vera e propria tempesta di ampie proporzioni- come hanno messo in evidenza  gli operatori- che è stata caratterizzata da condizioni eccezionali di alta marea (80 centimetri circa) e onde alte fino a 3 metri.
Un fenomeno - è emerso dal confronto - che non si poteva né prevedere né contrastare in alcun modo.
Giovedì prossimo, 8 novembre, l'assessore ai Lavori Pubblici farà le veci del sindaco all'incontro convocato dalla Commissione consiliare della Regione Marche, cui parteciperà anche il Parco del Conero e rappresentanti degli operatori.

“Il fenomeno- sottolinea l'assessore Giaccaglia non riguarda solo Portonovo, ma tutta la costa ed è opportuno valutarlo nel suo complesso. Nell'incontro con gli operatori ci si è dati l'indicazione di cominciare a lavorare subito per la prossima stagione balneare.  Successivamente alla riunione di giovedì prossimo si darà mandato agli uffici comunali di organizzare un incontro  con  i tecnici della Regione Marche  e del Parco per predisporre tutti gli atti necessari a procedere nei prossimi mesi, evitando fraintendimenti riguardo alle competenze”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate Portonovo: incontro Giaccaglia - operatori baia

AnconaToday è in caricamento