Sabato, 19 Giugno 2021
Economia

Ferretti: nuovo incontro con sindacati, Cigs al posto della mobilità

Nuovo incontro ieri tra direzione aziendale della Ferretti Spa, i sindacati di categoria Febeal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil e Rsu: concordato percorso che prevede un ulteriore incontro l'8 aprile

Nuovo incontro ieri tra direzione aziendale della Ferretti Spa, i sindacati di categoria Febeal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil e Rsu, dopo la decisione dell'azienda, annunciata il 25 febbraio scorso, di procedere all'apertura di una procedura di mobilità per circa 100 lavoratori in tutto il gruppo.

Dopo un'illustrazione da parte dell'ad Rossi dell'attuale situazione di mercato e dello stato di attuazione del piano industriale e dopo la presentazione del nuovo direttore delle risorse umane, la Ferretti spa si è dichiarata disponibile a valutare soluzioni alternative all'apertura della mobilità attraverso l'utilizzo della Cigs ed a considerare l'eventuale uso della mobilità solo in forma incentivata.

L'azienda ha anche confermato la volontà di procedere agli investimenti preannunciati nei vari cantieri, anche se, alla luce della complessa situazione di mercato e produttiva, sarà necessario rivederne la tempistica. Sindacati e Rsu hanno concordato un percorso che prevede un ulteriore incontro l'8 aprile.

Poi ci saranno incontri per singolo cantiere. I rappresentanti sindacali hanno però ribadito il loro no ad ulteriori processi di esternalizzazione o terziarizzazione in sostituzione di lavoratori dipendenti.

Fonte: ANSA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti: nuovo incontro con sindacati, Cigs al posto della mobilità

AnconaToday è in caricamento