Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

Imu: sul sito di Anconaentrate si può calcolare l’acconto

Si potrà scegliere se pagare l'Imu sulla prima casa in 2 o 3 rate: nel primo caso sarà pagato il 50% entro il 16 giugno, diversamente la prima e la seconda rata saranno pagate entro il 16 giugno e il 16 settembre

Accedendo al sito www.anconaentrate.it  è possibile calcolare l’acconto dell’IMU e stampare il modello F24 semplicemente cliccando sul link riportato lateralmente.  Inserendo i propri dati catastali ed indicando il codice ente locale (che per il Comune di Ancona è A271), il programma stamperà il modello F24 già compilato in triplice copia evidenziando separatamente la quota dello Stato.

Per il 2012 i contribuenti potranno scegliere se pagare l'Imu sulla prima casa in 2 o 3 rate. Nel primo caso sarà pagato il 50% entro il 16 giugno e il restante con conguaglio, calcolato sulla base della  aliquota che verrà deliberata, entro il 30 settembre.
Nel caso delle tre rate, la prima e la seconda, corrispondenti rispettivamente al 33% dell'aliquota di base, saranno pagate entro il 16 giugno e il 16 settembre, mentre il 16 dicembre sara' la data di scadenza per il conguaglio.

Il Comune fa presente che gli uffici di Ancona Entrate  sono a disposizione per ogni chiarimento in merito al corretto utilizzo del gestionale chiamando il numero verde 800551881
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu: sul sito di Anconaentrate si può calcolare l’acconto

AnconaToday è in caricamento