menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Energia troppo cara per le imprese: seminario di Cna, Regione Marche ed Esco

«E’ chiaro – dice la Cna – che la situazione incide molto negativamente sullo stato di salute delle imprese e conseguentemente sullo stato dell’intera economia»

Per le piccole imprese italiane, che già fanno i conti con la crisi e il calo dei consumi, anche la bolletta elettrica è vero e proprio incubo. E’ ormai noto, infatti, che le pmi del nostro Paese pagano il prezzo più alto dell’energia elettrica dell’intera Eurozona: il 36,9% in più rispetto al Belgio, il 38,1% in più della Spagna, il 53,7% in più della Francia e ben il 78,1% in più rispetto ai Paesi Bassi. Inoltre, le imprese più piccole pagano l’energia elettrica molto più di quelle più grandi, ovvero il 67,9% in più.

«E’ chiaro – dice la Cna – che una tale situazione incide molto negativamente sullo stato di salute delle imprese e conseguentemente sullo stato dell’intera economia». Di soluzioni si parlerà al seminario promosso da Cna Ancona, Regione Marche e Esco Marche, gratuito e aperto a tutti, che si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 17 presso la sede provinciale Cna in zona Baraccola di Ancona. «Dalla Regione Marche fondi per l’efficientamento delle pmi e per le diagnosi energetiche», questo il tema dell’evento, che prevede anche la presentazione di interessanti case-history e l’illustrazione di soluzioni per il risparmio e l’efficientamento energetico.

Saranno presenti, tra gli altri, l’ing. Mogetta della Regione Marche che esporrà il bando POR FESR 2014-2020 Asse 4 relativo proprio all’efficientamento delle pmi e l’ing. Sticozzi che spiegherà l’importanza delle Esco nel processo di riqualificazione energetica. Sono previsti approfondimenti con gli esperti su prenotazione da parte delle pmi partecipanti. Per informazioni, contattare i numero 071 9947531-547

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento