rotate-mobile
Economia

Per il gruppo Tod's fatturato in netta crescita: «Risultato sorprendente»

Sono i dati emersi al termine del cda di Tod's, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell'omonimo gruppo italiano con i marchi Tod's, Hogan, Roger Vivier e Fay

ANCONA - Nel 2021 il fatturato del gruppo marchigiano Tod's ha sfiorato gli 884 milioni di euro (883,8 milioni), in crescita del 38,7% rispetto al 2020. Sono stati quasi interamente recuperati i livelli registrati prima della pandemia da Covid-19 (-3,5% rispetto al 2019). Sono i dati emersi al termine del cda di Tod's, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell'omonimo gruppo italiano con i marchi Tod's, Hogan, Roger Vivier e Fay, che ha approvato oggi il progetto di bilancio 2021.

"I risultati registrati dal nostro gruppo nell'esercizio 2021 sono stati molto soddisfacenti e superiori alle nostre aspettative- spiega l'amministratore delegato, Diego Della Valle-. I ricavi sono cresciuti del 39% rispetto al 2020 e sono tornati a livelli prossimi a quelli pre Covid, con un progressivo miglioramento trimestre dopo trimestre, particolarmente nei marchi Tod's e Roger Vivier. Eccellente performance del canale e-commerce, che ha registrato ricavi più che doppi rispetto al 2019". Tod's ha chiuso con 428 milioni di fatturato (+44%), Roger Vivier con quasi 230 milioni (+43,5%), Hogan con quasi 178 milioni (+24,8%) e Fay con oltre 48 milioni (+28,4%). "La forte crescita delle vendite e l'attenta gestione dei costi in tutte le aree di attività hanno contribuito ad un importante recupero della redditività del gruppo- conclude Della Valle- Molto buoni i risultati che stiamo registrando nei negozi nei primi mesi dell'anno, che confermano il sempre maggiore apprezzamento dei clienti per i nostri marchi e per i nostri prodotti. Nonostante l'incertezza del contesto geo-politico, economico e sanitario a livello internazionale, possiamo guardare con ottimismo al 2022, fiduciosi di poter realizzare una ulteriore solida crescita dei ricavi ed un ulteriore importante recupero della redditività". Il consiglio d'amministrazione ha proposto di non distribuire dividendi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il gruppo Tod's fatturato in netta crescita: «Risultato sorprendente»

AnconaToday è in caricamento