Economia

Case popolari: pubblicata la graduatoria Erap per Ancona

La graduatoria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, approvata ieri dalla giunta comunale, è stata pubblicata stamane all'albo pretorio e sul sito del Comune di Ancona

Case popolari

La tanto attesa graduatoria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, approvata ieri dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alle Politiche abitative, Tamara Ferretti, è stata pubblicata stamane all’albo pretorio e sul sito del Comune di Ancona.

L’elenco definitivo degli assegnatari è formato da 975 domande ritenute valide dalla Commissione Alloggi. Il lavoro della commissione è durato diversi mesi e nelle ultime settimane sono stati esaminati i ricorsi.  
Le domande sottoposte ad esame sono state complessivamente 1131, presentate da altrettante famiglie.
In base alla graduatoria, pubblicata oggi all’Albo pretorio e sul sito del Comune, verranno ora assegnati gli alloggi Erp che si renderanno disponibili nei prossimi due anni, tempo di validità della graduatoria stessa.  
In questo biennio si prevede di assegnare circa 100 appartamenti, oltre ai dieci destinati alle emergenze abitative e sociali
 L’offerta attuale è questa ma “l’auspicio dell’Amministrazione comunale è che nel frattempo vengano consegnati 56 alloggi a Collemarino e 14 a Palombina”.  

“Siamo felici di poter procedere alle assegnazioni, che danno una risposta immediata e concreta a un tema delicatissimo – commenta l’assessore Ferretti – ma certo il sostegno e l’attenzione dell’Amministrazione alla questione-casa, vero nervo scoperto delle famiglie in questo momento di crisi economica, non si ferma certo qui.

Inoltre è in via di predisposizione l’intesa con l’Erap per un nuovo programma  di edilizia residenziale pubblica attraverso cui prevediamo di ristrutturare o costruire altri  294 alloggi. Un impegno che porteremo avanti cercando di venire sempre più incontro alle esigenze dei cittadini e in linea con quanto stabilito dall’Amministrazione, ovvero garantire, nonostante le ristrettezze di bilancio, il più possibile i servizi e il sostegno alle famiglie”.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: pubblicata la graduatoria Erap per Ancona

AnconaToday è in caricamento