rotate-mobile
Economia

Governo sospende Imu anche per terreni agricoli e fabbricati strumentali

A darne notizia è la Coldiretti Marche dopo la decisione del Governo di dare lo stop al pagamento della tassa a giugno, che a livello nazionale ammonta a 346 milioni di euro

Sospesa la prima rata Imu in scadenza per terreni agricoli e fabbricati strumentali. A darne notizia è la Coldiretti Marche dopo la decisione del Governo di dare lo stop al pagamento della tassa a giugno, che a livello nazionale ammonta a 346 milioni di euro.

“Il Governo ha dato un importante segnale al settore agricolo riconoscendone la straordinaria importanza in termini economici e sociali e quale perno per una nuova stagione di crescita sostenibile – ha commentato il presidente della Coldiretti Sergio Marini -. Un particolare riconoscimento va sicuramente al Ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo che in pochi giorni ha saputo far proprie le aspettative di un intero settore e so essersi impegnata con determinazione e competenza nell’ottenimento di questo importante risultato. Tutto ciò è sicuramente di buon auspicio per il riaffermarsi di una rinnovata e meritata centralità del settore agricolo in questo contesto di straordinaria crisi economica che vive il Paese”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo sospende Imu anche per terreni agricoli e fabbricati strumentali

AnconaToday è in caricamento