rotate-mobile
Economia

Fiva Confcommercio: Direttivo per affrontare la Bolkestein

E' questa la missione più importante del nuovo Consiglio Direttivo di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali

CIVITANOVA – Un Consiglio Direttivo fatto di imprenditori capaci, in grado di traghettare la categoria del commercio ambulante in questo momento così delicato segnato dalle norme emanate dalla Bolkestein, la Direttiva Servizi. E' questa la missione più importante del nuovo Consiglio Direttivo di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali – Fiva, la Federazione dei venditori ambulanti che rappresenta la categoria. L'elezione è avvenuta nella sede Confcommercio Marche Centrali di Civitanova Marche al termine di una riunione molto partecipata nel corso della quale sono stati anticipati i temi che saranno trattati nell'ambito dell'attività del nuovo Consiglio Direttivo. Presente all'incontro il direttore Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali: 

A guidare il nuovo Consiglio Direttivo Confcommercio Marche Centrali  - Fiva sarà Massimo Di Matteo che dopo aver condiviso le parole del direttore Polacco è entrato nel merito della questione Bolkestein affrontando subito il tema delle licenze di commercio ambulante date in affitto dai titolari: «E' importante – le sue parole –, che i titolari di licenza che hanno dato in affitto il loro titolo ne tornino in possesso entro novembre in modo da poter avere la garanzia di continuità del loro posteggio. Si sta approvando una modulistica unica in Italia in modo da agevolare il lavoro di tutti e daremo una pronta comunicazione a tutti quanti dei vari passaggi necessari per garantire la continuità lavorativa e dei titoli. Ci sarà parecchio lavoro da fare ma sono convinto che il nuovo Consiglio Direttivo è pronto ad affrontare le sfide per la categoria».

Oltre al presidente Massimo Di Matteo è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che è così composto: Augusto Belardinelli vice presidente, Michele Schiavoni vice presidente, Mauro Pescini consigliere, Loris Sacripanti consigliere, Claudio Pioli consigliere, Stefano Sbrancia consigliere,  Martino Corsi consigliere e Giorgio Terenzi consigliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiva Confcommercio: Direttivo per affrontare la Bolkestein

AnconaToday è in caricamento