rotate-mobile
Economia Fabriano

"Efficacia operativa", a lezione con il fondatore di Facciamo31

Ad assistere alla lezione oltre 100 imprenditori

FABRIANO - Migliorare la produttività, raggiungere obiettivi sempre più importanti, sviluppare leadership personale ed interpersonale, sono queste alcune delle macro aree affrontate oggi a Fabriano nel corso di Efficacia Operativa; «Da soli non possiamo bastarci, occorre fare squadra in azienda come nella società».

Più di un centinaio di imprenditori hanno assistito, nell’auditorium del Marchese del Grillo di Fabriano, alla speciale lezione che il Dott. Lorenzo Braconi, fondatore di Facciamo31 e tra i più richiesti consulenti di direzione aziendale a livello nazionale, ha tenuto sul tema della “Efficacia Operativa”, il metodo esclusivo ideato da Facciamo31 per lo sviluppo personale e professionale dominio-aspecifico. Facciamo31 si occupa di formazione di assoluta eccellenza, attraverso un format didattico del tutto innovativo, con speaker di fama internazionale e un networking composto da molte realtà di successo; un concreto supporto allo sviluppo del tessuto industriale italiano.

Rivolgendosi ai moderni capitani d’industria, ma anche a diversi manager presenti in platea, il Dott. Braconi ha spiegato come sia “difficile cambiare, perché questo è contro natura, l’essere umano tende sempre a rimanere nella sua confort zone” ma anche di quanto «sia necessario come habitus mentale per l’industria di oggi. Il cambiamento spesso richiede un impegno supplementare e le persone vi si oppongono, perché c’è una grande ristrettezza di idee». I percorsi evolutivi aziendali richiedono tempo e spesso hanno bisogno di basi fondamentali psicologiche e organizzative per poter consentire l’ottenimento di risultati.

«Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione di tantissime persone – spiega ancora Braconi - abbiamo presentato, discusso ed applicato il modello pragmatico del cambiamento trasformativo, basato sulla teoria sistemica di Lewin ed applicato, insieme agli imprenditori, il metodo esclusivo ideato da Facciamo31 per lo sviluppo personale e professionale dominio-aspecifico». Grazie a questa innovativa metodologia didattica, gli esperti di Facciamo31 hanno fatto ottenere a decine di organizzazioni, di ogni ordine e grado, cambiamenti migliorativi sostanziali in azienda, aumentando in modo stabile le conoscenze fondamentali, per un’impresa competitivamente moderna. «Non sarà molto - ha concluso Braconi - ma noi facciamo solo quello che ci possiamo permettere, e promettiamo solo quello che possiamo mantenere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Efficacia operativa", a lezione con il fondatore di Facciamo31

AnconaToday è in caricamento