Sabato, 19 Giugno 2021
Economia

Endurance Lifestyle 2012: la "corsa degli affari" entra nel vivo

Una competizione equestre di livello internazionale, ma anche un'opportunità preziosa per aziende e operatori turistici del territorio. Ecco tutti i numeri della "corsa degli sceicchi"

Si disputa oggi la "Conero Endurance cup", competizione equestre di livello internazionale che vedrà sfidarsi 120 cavalieri lungo un percorso di 160 chilometri. Quattro itinerari che si dipanano lungo la costa, da Ancona a Porto Recanati.

LA CORSA DEGLI AFFARI. Sono circa 144 le aziende marchigiane che hanno partecipato agli incontri B2B promossi dalla Regione nell’ambito dell’Endurance Lifestyle 2012.
Segno che le aspettative sono molte, come l’esigenza di curare un mercato dalle grandi potenzialità per accompagnare la crescita economica della regione, specie in una situazione di crisi come l’attuale, dove l’innovazione e la capacità di acquisire nuove quote rappresenta una chiave di successo da non trascurare. Confermato anche l’interesse delle aziende emiratine verso le capacità produttive dell’imprenditori marchigiani.
La Regione Marche inoltre ha stimato che questo evento ha portato alle strutture ricettive locali l'equivalente di 8mila notti di prenotazione. La mancanza di punti di ristoro lungo il percorso della gara (situazione creata appositamente) costringerà pubblico e atleti ad andare in quelli locali, con ulteriori benefici per bar e ristoranti.

VIABILITA'. In base all’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale Fulgi, dalle 4 alle 15 al Poggio la circolazione sarà vietata all’incrocio con la Provinciale eccetto per i residenti e i veicoli provenienti dalla strada vecchia del Poggio dovranno svoltare a destra e riprendere la Provinciale.

Sarà inoltre istituito il divieto di sosta e fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra la Strada Provinciale (primo incrocio versante Monte Conero) e l’”Osteria del Poggio” e su tutta l’area di parcheggio davanti il campo sportivo del Poggio. Il testo dell’ordinanza è pubblicato sul sito www.comune.ancona.it
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Endurance Lifestyle 2012: la "corsa degli affari" entra nel vivo

AnconaToday è in caricamento