rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Coldiretti: un elenco di imprese d’eccellenza per far incontrare scuola e lavoro

L'iniziativa sarà presentata in occasione della consegna degli Oscar Green 2013, i premi agli agricoltori under 30 che si sono distinti per capacità di innovare nei diversi campi e battere la crisi

Realizzare un elenco di imprese d’eccellenza da fornire a istituti superiori e università per facilitare l’incontro tra scuola, formazione e lavoro, a sostegno di un trend che ha visto nel 2013 un boom di iscrizioni a tecnici, professionali e facoltà agricoli.
Questa l’iniziativa che sarà presentata martedì 4 giugno da Coldiretti Giovani Impresa Marche in occasione della consegna degli Oscar Green 2013, i premi agli agricoltori under 30 che si sono distinti per capacità di innovare nei diversi campi e battere la crisi attraverso idee innovative.

L’appuntamento è a Villa Salvati, sede dell’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente, in località Pianello Vallesina, a Monte Roberto. La manifestazione avrà inizio alle 10 ed è organizzata con il patrocinino della Fondazione Salvati e in collaborazione con l’Ipsaa, i cui studenti prenderanno parte ai lavori e alla premiazione, assieme al segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Carmelo Troccoli, alla delegata regionale delle Marche, Maria Letizia Gardoni, al presidente di Coldiretti Marche, Giannalberto Luzi, al sindaco di Monte Roberto, Olivio Togni, e al Dirigente dell’Istituto “E. Pieralisi” di Jesi, Mario Crescimbeni. Per l’occasione sarà allestita un’esposizione delle idee più curiose realizzate dalle giovani imprese agricole in concorso per l’Oscar Green 2013 ma anche dei prodotti fatti dai ragazzi dell’Istituto professionale per l’agricoltura.

La premiazione potrà essere seguiti anche in diretta su twitter seguendo l’hashtag #ilbellodellemarche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: un elenco di imprese d’eccellenza per far incontrare scuola e lavoro

AnconaToday è in caricamento