rotate-mobile
Economia

Ancona: due aziende doriche vincono la terza edizione di "Good energy award 2012"

Il primo premio italiano dedicato alle imprese virtuose nei settori dell'energia è giunto alla sua terza edizione. Loccioni Group vince il premio per la categoria Producer e Diasen per la categoria Constructor

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Due aziende di Ancona vincono la terza edizione di "Good Energy Award 2012".

Il primo premio italiano dedicato alle imprese virtuose nei settori dell'energia da fonti rinnovabili e del risparmio energetico ideato da Studio Bernoni Professionisti Associati Milano è giunto alla sua terza edizione.

Loccioni Group vince il premio per la categoria Producer e Diasen per la categoria Constructor.

Loccioni Group, con sede ad Angeli di Rosora (Ancona), si è aggiudicato il riconoscimento per la categoria Producer. Il gruppo si occupa di ambiente fin dagli anni '90, fornendo servizi completi di monitoraggio ambientale, e nel 2008 ha inaugurato la Leaf Community, la prima comunità ecosostenibile in Italia, un'opportunità di confronto e di scambio, un laboratorio reale e visitabile, un territorio progettuale aperto in cui si abita in appartamenti a zero emissioni di CO2, si lavora in edifici efficienti e si produce energia da fonti rinnovabili. Nella Leaf Community, si sta sviluppando anche uno dei primi esempi in Italia di Virtual Power Plant (Centrale Elettrica Virtuale). "Questo riconoscimento rappresenta per noi un momento importante per proseguire nel nostro progetto di sostenibilità", ha affermato Enrico Loccioni, Presidente Gruppo Loccioni. "L'energia pulita e la rete intelligente sono una grande opportunità per sviluppare nuovi servizi, nuove competenze e soprattutto nuove opportunità di lavoro e ci permetterà di fare un altro grande balzo in avanti nell'integrazione tra uomo, natura e tecnologia".

Vincitrice della categoria Constructor è Diasen, azienda fondata nel 1999 attiva nell'edilizia residenziale e specializzata nella realizzazione di prodotti che riducono il consumo di energia e migliorano gli ambienti in cui si applicano. Con sede a Sassoferrato (Ancona), Diasen ha concentrato ricerca e investimenti sullo sviluppo di soluzioni green-oriented con notevole impatto sul risparmio energetico e la riduzione di emissioni di CO2, come la linea di intonaci premiscelati ecocompatibili e completamente naturali ed un rivestimento esterno ultrariflettente formulato con speciali resine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: due aziende doriche vincono la terza edizione di "Good energy award 2012"

AnconaToday è in caricamento