rotate-mobile
Economia

Lavoro: diplomati a pieni voti i 20 pizzaioli Cna

Si è concluso mercoledì sera, con la serata dedicata ad amici e parenti e pizza per tutti, il primo corso per pizzaioli della Cna Alimentare. Successo incredibile per l'iniziativa

Si è concluso mercoledì sera, con la serata dedicata ad amici e parenti e pizza per tutti, il primo corso per pizzaioli della Cna Alimentare – Pizza Elite – Forni Pergolotti, svoltosi ad Ancona.
I due gruppi di 10 alunni hanno seguito con successo tutte le lezioni di impasto, condimento e cottura. In totale 30 ore pratiche in 7 lezioni. Infine sono state svolte 2 lezioni teoriche di haccp che hanno permesso ai ragazzi di dotarsi della necessaria formazione per lavorare in un contesto alimentare.

La maggioranza dei corsisti è italiana (solo due gli stranieri), per quanto concerne il genere il corso ha visto la partecipazione di 18 uomini e di 2 donne.  Le lezioni che hanno più affascinato gli studenti sono: impasti e organizzazione del lavoro preparatorio.
Il corso ha avuto un successo così grande, con un numero di richieste di partecipazione talmente elevato, che la Cna è stata costretta a chiudere le iscrizioni in anticipo. Segno tangibile che in periodi di crisi si è a caccia del lavoro che non c’è e che il settore alimentare offre ancora delle chance.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: diplomati a pieni voti i 20 pizzaioli Cna

AnconaToday è in caricamento