Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Stangata Portonovo: parcheggio fino a 6 euro a valle, 4 a monte

Tariffe in via di definizione: da 5 a 6 euro per il parcheggio a valle, mentre a monte verrà forse introdotta una tariffa stagionale, con picchi fino a 4 euro per il mese di agosto

Nella foto: i lavori al parcheggio di Portonovo

Le nuove tariffe dei parcheggi di Portonovo saranno definite dalla Giunta tra un paio di settimane, ma quello che è certo fin da ora è che ci saranno aumenti: a valle la sosta costerà da 5 a 6 euro per tutta la giornata, con la mezza giornata a 2,5 euro.
A monte il quadro è più critico: si parla di introdurre tariffe stagionali, con picchi ad Agosto di 4 euro, mentre in bassa stagione – da giugno a luglio – si pagherà intorno ai 2-3 euro.

POLEMICHE “A MONTE”. Le polemiche in Giunta, riporta il Corriere Adriatico, sono già in corso, mentre sarà scontato il malcontento dei cittadini, che hanno visto l’anno scorso introdurre il pagamento a 2 euro di un parcheggio – quello a monte – che era sempre stato gratuito, e quest’anno vedranno raddoppiare una tariffa per un punto di accesso all’arenile tutt’altro che immediato: dal parking infatti bisogna prendere la navetta (compresa nel prezzo, almeno quella) e poi farsela a piedi fino alle “care”, fresche, dolci acque.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata Portonovo: parcheggio fino a 6 euro a valle, 4 a monte

AnconaToday è in caricamento