Crisi Conerobus: l’assessore Andrea Biekar incontra i sindacati
Ribadito l'impegno del Comune nel richiedere alla Regione Marche un intervento concreto per riequilibrare il corrispettivo extraurbano e un riconoscimento del tasso di inflazione
L’assessore al Bilancio e al controllo dei contratti di servizio in aziende, consorzi e società partecipate, Andrea Biekar ha incontrato oggi insieme al consigliere Fagioli una rappresentanza CISL Conerobus, dando seguito all’appuntamento concordato ieri pomeriggio nella sala del consiglio comunale, dove era stato organizzato un presidio.
Obiettivo dell’incontro, affrontare i temi della situazione societaria e del disavanzo. Nel corso della riunione, fanno sapere da Palazzo del Popolo, “è stato ribadito l’impegno del Comune nel richiedere alla Regione Marche un intervento concreto per riequilibrare il corrispettivo extraurbano e un riconoscimento del tasso di inflazione. E’ stata inoltre confermata la piena fiducia all’azienda e la massima volontà di sostenere Conerobus affinchè partecipi e si aggiudichi la gestione del trasporto pubblico locale mediante il bando che verrà emanato il prossimo anno”.