rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Mollo tutto e faccio la pizza! (con la Cna di Ancona)

A seguito della grande richiesta di formazione in questo campo, la Cna di Ancona organizza un corso per pizzaioli presso la sede di via Umani. Iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio 2012

L’alimentare sembra essere tra quei pochi comparti che meglio stanno reggendo la difficile congiuntura economica, ed in particolare il settore della pizza vede ancora una forte crescita.
Senza contare che la pizza è una delle grandi bandiere del nostro paese, e chiunque sogni di fare fortuna fuori dal confine – sogno accarezzato da molti giovani – presentandosi come “pizzaiolo italiano” potrà certamente trovare aperta più di una porta.
La richiesta di formazione specifica su come si diventa pizzaioli ha quindi spinto la Cna a promuovere un corso destinato a tutti coloro che vogliono apprendere uno dei mestieri caratteristici del bel paese.

Il corso, di 40 ore, partirà il 12 gennaio 2012, si svolgerà ad Ancona e sarà suddiviso in due moduli:
un corso di pizzaiolo di 30 ore per un totale di 7 incontri che si svolgeranno tutti i lunedì – mercoledì – giovedì dalle ore 18.30 alle ore 22.30 (numero minimo di partecipanti: 7 corsisti);
un corso haccp di 10 ore (base) o di 8 ore (aggiornamento) organizzato dalla Cna Tecnoquality che si svolgerà lunedì 23 gennaio e lunedì 30 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00 con un numero minimo di 15 corsisti. Al termine del corso di haccp sarà rilasciato regolare attestato.
I partecipanti potranno scegliere se aderire all’intero corso o ad un solo modulo.

Il corso per pizzaioli è organizzato dalla ditta Pizza Elite, in collaborazione con Forni Pergolotti e con il patrocinio della Cna Alimentare della provincia di Ancona.
Tutte le lezioni si terranno presso la sede Cna di Ancona (via Umani 1/A – zona Baraccola) e presso la ditta Forni Pergolotti (via Albertini n. 7 – zona Baraccola). Già da oggi sono aperte le iscrizioni fino a martedì 10 gennaio 2012.
Il calendario, i costi di partecipazione e i relativi moduli di iscrizione sono scaricabili dal portale anconetano della Cna.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Andrea Cantori, il referente Cna Alimentare della provincia di Ancona, chiamando il 3483363017 o via email a acantori@an.cna.it.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mollo tutto e faccio la pizza! (con la Cna di Ancona)

AnconaToday è in caricamento