Giovedì, 17 Giugno 2021
Economia

Lavoro: al via il nuovo corso della Cna “Imparare a fare la pizza”

Si aprono le iscrizioni per un nuovo corso "Imparare a fare la pizza" promosso da CNA Alimentare e che si svolgerà ad Ancona. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 18 settembre

Si aprono le iscrizioni per un nuovo corso “Imparare a fare la pizza” promosso da CNA Alimentare e che si svolgerà ad Ancona. Il corso sarà organizzato dalla ditta Pizza Elite, in collaborazione con CNA Tecnoquality e Forni Pergolotti. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 18 settembre.

Il corso è alla quarta edizione e viene riproposto data la grandissima richiesta. Questa edizione è stata arricchita con più ore di formazione sulla tematica di impresa, argomento che ha suscitato interesse nelle precedenti esperienze. Quindi la durata complessiva sarà pari a 60 ore per un totale di 12 incontri (uno in più rispetto alle precedenti edizioni). Le ore saranno ripartite nel seguente modo: 42 ore pratiche, 10 ore di aula per la formazione sulle tematiche inerenti igiene e salubrità degli alimenti, 8 ore di aula destinate all’introduzione di impresa (normative, fiscale, marketing). Il numero minimo di partecipanti richiesti è di 10 unità, massimo 13. Le lezioni si terranno martedì e giovedì in orario serale (dalle ore 18.30 alle ore 22.30). Le 2 lezioni sulla formazione alimentare di 10 ore saranno  organizzate dalla CNA Tecnoquality che rilascerà regolare attestato formativo.

“Le motivazioni che spingono tantissimi ragazzi ad aderire ad un corso come questo sono principalmente due – spiega Andrea Cantori, segretario della CNA Alimentare della provincia di Ancona –. da un lato la richiesta di apprendere un mestiere pratico, nella speranza che dia sbocchi occupazionali, dall’altro l’interesse a sperimentare questa arte per semplice amore della cucina. Un fenomeno, quindi, teso a esplorare senza impegno nuove strade che si potrebbero rivelare, solo in futuro, anche occupazionali”.

Il calendario, i costi di partecipazione e i relativi moduli di iscrizioni sono scaricabili nel sito www.an.cna.it

Per maggiori informazioni: Andrea Cantori (referente CNA Alimentare della provincia di Ancona) – cell. 3483363017 – email acantori@an.cna.it  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: al via il nuovo corso della Cna “Imparare a fare la pizza”

AnconaToday è in caricamento