Falconara: la Confartigianato organizza un corso per imparare l’arte della pizza
Al via un corso professionale organizzato da Confartigianato: al termine delle lezioni i corsisti prepareranno anche un "pizza party" aperto a parenti e amici
Preparare la pizza è un’arte, che sia un passatempo personale da coltivare nei momenti liberi o un lavoro che impegna a orario pieno: è per questo che la Confartigianato ha preparato un corso.
Un maestro pizzaiolo svelerà tecniche e strumenti, tutti i “segreti” della lavorazione del prodotto. Il corso è professionale: imparare a fare la pizza può infatti rappresentare per molti la via per l’ ingresso nel mercato del lavoro vista la richiesta sempre forte della figura professionale del “pizzaiolo”.
Le iscrizioni sono già aperte e l’organizzazione è a cura della Sinca, società di Confartigianato che fornisce servizi per lo sviluppo delle imprese.
Le lezioni si terranno a Falconara Marittima presso la sede Manzoni Group, in via del Consorzio 42 con la docenza di un pizzaiolo doc, Salvatore Stefano. Il corso si svolgerà le prime due settimane di luglio, lunedì 2 luglio e martedì 3 luglio dalle ore 17.30 alle ore 21.30; lunedì 9 luglio e martedì 10 luglio dalle ore 17.30 alle ore 21.30. Venerdì 13 luglio sarà una serata speciale, una festa (ore 18 – 21.30) dove i partecipanti al corso potranno presentare (e gustare) assieme ai parenti e agli amici le abilità acquisite grazie alle lezioni e sfornare pizze ai gusti preferiti.