menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un orto sul terrazzo di casa? A Vallemiano un corso spiega come fare

Al circolo Equo&Bio un corso di formazione su tecniche di autoproduzione di verdura biologica e non convenzionale in casa, composto di tre lezioni teoriche e un laboratorio per l'autoproduzione

Basta un balcone, un piccolo terrazzo o anche solo una disposizione strategica di davanzali e con un po’ di impegno (e qualche indispensabile conoscenza preliminare) la nostra casa produrrà fagiolini, melanzane, pomodori e ogni altro “ben di Bio” che ci passi per la testa: è l’orto in casa.
Oltreoceano è già passione –  lo fa anche il presidente Obama alla Casa Bianca (anche in verità se ne occupa Michelle) – e anche da noi è sempre più diffuso, perché oltre a far bene alla salute e al portafogli distende anche i nervi.
Ad Ancona sta per partire un corso di formazione su tecniche di autoproduzione di verdura biologica e non convenzionale in casa, composto di tre lezioni teoriche e un laboratorio per l'autoproduzione, a cura di Francesco Quondam, a Vallemiano. Ecco il programma:

Lezione 1: sabato 17 marzo ore 15.00 - 18.00
Introduzione alla permacultura ed all'agricoltura sinergica
ed al movimento delle città in transizione

Lezione 2: Sabato 24 marzo ore 15.00 - 18.00
Fisiologia e necessità delle piante e compostaggio domestico

Laboratorio pratico: sabato 14 aprile ore 10.00 - 12.00
c/o L'Altromercatino (Terzo Arco - Archi)

Lezione 3: sabato 14 aprile ore 15.00 - 18.00
Sistemi di produzione indoor/outdoor, germogliatori

Le lezioni si svolgeranno presso il circolo Equo&Bio di Via Vallemiano 39/c, ad Ancona. L’iscrizione a numero chiuso (massimo 25 partecipanti) e va fatta entro martedì 13 marzo 2012.
La quota di iscrizione (da pagare il primo giorno di corso) è di 45 euro + tessera Arci, oppure 35 euro + tessera Arci per studenti, disoccupati e inoccupati.

Per ulteriori informazioni: info.equoebio@gmail.com oppure chiamare allo 3476000380 (Patrizia, ore 14.00 – 20.00).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento