Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Lavoro: in partenza i nuovi corsi pasta fresca e pizza Cna

Focus anche sulle materie prime (con l'utilizzo di varie farine) e soprattutto sui macchinari necessari all'apertura di una pizzeria artigianale

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi della Cna Alimentare: 3° corso “Impariamo a fare la pasta fresca” e 13° corso “Impariamo a fare la pizza”.

Il 3° corso “Imparare a fare la pasta fresca” prevede 10 lezioni: 6 pratiche e 4 teoriche di 4 ore l’una. Le lezioni si terranno martedì e giovedì in orario serale (dalle 18.30 alle 22.30). Le 2 lezioni sulla formazione alimentare di 10 ore saranno organizzate dalla Cna Tecnoquality che rilascerà regolare attestato haccp. La partenza del corso è fissata per giovedì 9 ottobre e terminerà martedì 11 novembre. Il temine per le iscrizioni è fissato per lunedì 6 ottobre.

Il 13° corso “Impariamo a fare la pizza” prevede invece 14 lezioni: 9 pratiche e 5  teoriche da 4 ore. Le lezioni si terranno due volte alla settimana il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 22.30. Verrà rilasciato l’attestato haccp. Le lezioni teoriche saranno incentrate sull’apprendimento delle principali fasi di produzione della pizza (impasto diretto e indiretto, lievitazione, precottura, condimento, cottura). Focus anche sulle materie prime (con l’utilizzo di varie farine) e soprattutto sui macchinari necessari all’apertura di una pizzeria artigianale. L’inizio del corso è programmato per il 28 ottobre e terminerà giovedì 11 dicembre. Scadenza iscrizioni: 22 ottobre.

La sede di entrambi i corsi sarà a Camerano (zona Baraccola).
Maggiori info su www.an.cna.it oppure: Andrea Cantori – cell. 3483363017 – email acantori@an.cna.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: in partenza i nuovi corsi pasta fresca e pizza Cna

AnconaToday è in caricamento