rotate-mobile
Economia

Lavorare.. con gusto: pizzaioli, pasticceri e barman con Confartigianato

Il comparto alimentare ha dato grande prova di resistenza in tempo di crisi, è uno dei settori più solidi e offre oggi concrete possibilità di lavoro e di business

Il  comparto alimentare ha dato grande prova di resistenza in tempo di crisi, è uno dei settori più solidi e offre oggi concrete possibilità di lavoro e di business.  Sinca Confartigianato organizza sul territorio corsi di formazione professionale nel settore alimentare: pizzaiolo, panificatore, pasticcere ma anche  barman.

I CORSI. Sinca Confartigianato apre le iscrizioni per il corso di pizzaiolo: imparare a fare la pizza può rappresentare per molti la via per un ricollocamento o un ingresso nel mercato del lavoro data l’alta richiesta di tale figura professionale.
Il programma didattico  per panificatori invece  analizza le tecniche base di lavorazione di pane e paste dolci, dalle ricette alla cottura. Argomento delle lezioni: la conoscenza dei diversi lieviti, da quello tradizionale al lievito naturale; l’utilizzo corretto delle farine; impasto e cottura del pane, da quello comune al pane di semola pugliese; e poi: frolle, pasta sfoglia, creme, paste lievitate, croissant, dolci.
Si apprendono tutti i capisaldi del mestiere con il corso barman: preparazione di bevande di caffetteria (caffè, cappuccino e altri derivati del caffè, tè e infusi, cioccolata), sciroppi, succhi freschi, frullati, frappé, cocktail, distillati, vermout, amari, liquori, creme; cura e preparazione dell’aperitivo, dell’happy hour e gestione del bar in generale.

Per informazioni e iscrizioni: www.confartigianato.an.it. Telefonare: 071 2293282  071 2293273  071 2293293.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare.. con gusto: pizzaioli, pasticceri e barman con Confartigianato

AnconaToday è in caricamento