Falconara: dalla Regione 240mila euro per il parcheggio scambiatore

Contributo di 240.000 euro al Comune di Falconara Marittima per la realizzazione del primo stralcio del parcheggio scambiatore che sarà realizzato in Via dell'Aeroporto

E’ stato concesso un contributo di 240.000 euro al Comune di Falconara Marittima per la realizzazione del primo stralcio del parcheggio scambiatore che sarà realizzato in Via dell’Aeroporto. Lo ha reso noto l’assessore regionale all’Ambiente, Sandro Donati, evidenziando che l’opera sarà funzionale alla Stazione “Falconara Stadio” della “Metropolitana di superficie”.

Il finanziamento rientra fra gli interventi attuativi del Piano di Risanamento dell’Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale di Ancona, Falconara e bassa valle dell’Esino (AERCA).

“La Regione – spiega Donati – d’intesa con i Comuni, ha privilegiato  un intervento per lo sviluppo della mobilità sostenibile e la tutela della qualità dell’aria. Il parcheggio scambiatore alla fermata di Falconara Stadio è infatti finalizzato alla riduzione del traffico veicolare a favore dell’utilizzo del treno in una zona molto congestionata e densamente popolata”.

Del nuovo parcheggio beneficeranno i tanti pendolari di tutta la bassa Vallesina perché consentirà di drenare il traffico extraurbano diretto verso Ancona facilitando l’utilizzo del mezzo pubblico e abbattendo le emissioni nocive in atmosfera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

  • Le bottiglie si riciclano al supermarket: previsti sconti sulla spesa

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento