Falconara: dalla Regione 240mila euro per il parcheggio scambiatore
Contributo di 240.000 euro al Comune di Falconara Marittima per la realizzazione del primo stralcio del parcheggio scambiatore che sarà realizzato in Via dell'Aeroporto
E’ stato concesso un contributo di 240.000 euro al Comune di Falconara Marittima per la realizzazione del primo stralcio del parcheggio scambiatore che sarà realizzato in Via dell’Aeroporto. Lo ha reso noto l’assessore regionale all’Ambiente, Sandro Donati, evidenziando che l’opera sarà funzionale alla Stazione “Falconara Stadio” della “Metropolitana di superficie”.
Il finanziamento rientra fra gli interventi attuativi del Piano di Risanamento dell’Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale di Ancona, Falconara e bassa valle dell’Esino (AERCA).
“La Regione – spiega Donati – d’intesa con i Comuni, ha privilegiato un intervento per lo sviluppo della mobilità sostenibile e la tutela della qualità dell’aria. Il parcheggio scambiatore alla fermata di Falconara Stadio è infatti finalizzato alla riduzione del traffico veicolare a favore dell’utilizzo del treno in una zona molto congestionata e densamente popolata”.