rotate-mobile
Economia

Alluvione 2011 e nevicata 2012, arrivano i contributi: le domande entro il 13 settembre

Sono stati approvati due bandi dalla Regione che consentiranno di erogare i contributi a coloro che avevano subito danni in seguito all’alluvione di marzo 2011 e alla eccezionale nevicata del febbraio 2012

Approvati due bandi dalla Regione che consentiranno di erogare i contributi a coloro che avevano subito danni in seguito all’alluvione di marzo 2011 e alla eccezionale nevicata del febbraio 2012. 

Ora toccherà al Comune di Ancona accettare le domande per accedere ai contributi: possono presentarle imprese e privati (escluse le aziende agricole) che avevano già segnalato all’epoca all’Amministrazione di aver subito danni a edifici privati, commerciali, produttivi o residenziali in seguito agli straordinari eventi atmosferici. Le domande, da compilare tramite l’apposito modulo, devono essere presentate entro il 13 settembre.
Nella home page del sito www.comune.ancona.it sono reperibili i due bandi, la modulistica e le informazioni sui criteri con cui saranno assegnati i fondi, gli importi massimi concedibili, i documenti sui lavori effettuati che dovranno essere allegati alla domanda.
Ultimata la ricezione delle richieste, il Comune attiverà una complessa procedura di controllo in base alle regole di ripartizione e alle condizioni di priorità deliberate dalla Regione. Entro 60 giorni successivi al termine di presentazione delle domande,  gli elenchi degli aventi diritto con l’indicazione delle spese sostenute dai privati ritenute ammissibili, saranno trasmessi in Regione che procederà alla redazione della graduatoria.
Per informazioni sui requisiti e sulla presentazione delle domande si possono contattare i numeri 0712224085-2224060-2224076.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione 2011 e nevicata 2012, arrivano i contributi: le domande entro il 13 settembre

AnconaToday è in caricamento