Giovedì, 17 Giugno 2021
Economia

Coldiretti: agricoltura e prodotti tipici per promuovere il Conero

Iniziative estive con gli agricoltori e i prodotti tipici del territorio a Numana e Marcelli per promuovere il Conero. E' la proposta lanciata dall'assemblea di produttori di Campagna Amica della Coldiretti Ancona

Iniziative estive con gli agricoltori e i prodotti tipici del territorio a Numana e Marcelli per promuovere il Conero. E’ la proposta lanciata dall’assemblea di produttori di Campagna Amica della Coldiretti Ancona, riuniti per eleggere il nuovo presidente.
L’idea è quella di organizzare mercati e altre manifestazioni nei principali centri turistici, mettendo insieme quelli che sono i punti di forza del nostro territorio, ovvero le bellezze ambientali, le tipicità enogastronomiche e il saper fare del tessuto imprenditoriale, evitando altre strade meno percorribili.

La Coldiretti contatterà ora i sindaci delle cittadine costiere per verificare la possibilità di mettere in piedi alcune iniziative di promozione. L’assemblea degli agricoltori ha intanto eletto Adriano Galluzzi nuovo presidente dei Mercati di Campagna Amica della provincia di Ancona.
Produttore di olio extravergine d’oliva nella sua azienda di Castelfidardo, il neoresponsabile sarà affiancato dal  vicepresidente Roberto Magnaterra, anch’egli di Castelfidardo, mentre entrano nel consiglio Giacomo Guerri (San Marcello), Sergio Cutoloni (Falconara Marittima), Gina Martelli (Castelplanio), Massimo Maffeo (Montecarotto) e Matteo Gasparini (Ripe). I Mercati di Campagna Amica attivi sul territorio provinciale sono tre: Ancona, Senigallia e Jesi, ma si punta ad aprire altre strutture a breve.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: agricoltura e prodotti tipici per promuovere il Conero

AnconaToday è in caricamento