Università e impresa: c’è tempo fino al 9 settembre per il bando “Eureka”

I principali ambiti di ricerca puntano su green economy, domotica, sistema moda, biotecnologia, distretto del mare, turismo e beni culturali. Particolare attenzione anche alla tecnologia Cloud applicata al sistema produttivo

Sul sito della Regione Marche è stata pubblicata la graduatoria dei progetti di dottorato ammessi al secondo anno del bando Eureka, nato con l’obiettivo di far interagire le Università e le Imprese del territorio, attraverso percorsi di ricerca applicata in merito ai principali ambiti strategici della realtà regionale.Sono stati accettati più di 100 progetti, patrocinati dalle Università marchigiane e dalle maggiori imprese del territorio regionale.

C’è tempo fino al 9 Settembre per sottoporre la propria candidatura, ed esistono bandi specifici con procedure da seguire per ciascuna delle Università marchigiane (Univpm, Unimc, Uniurb e Unicam).
I principali ambiti di ricerca sono green economy, domotica, sistema moda, biotecnologia, distretto del mare, turismo e beni culturali. Il taglio dei progetti vuole essere inoltre a sostegno dell’innovazione di prodotto, dell’internazionalizzazione e della tecnologia Cloud applicata al sistema produttivo.

LOCCIONI. Il Gruppo Loccioni, sempre più attento al mondo dei dottorati – 15 i dottori di ricerca nel Gruppo e 8 i dottorandi in corso provenienti dalle 4 Università marchigiane –, propone 8 progetti di ricerca: Sistemi innovativi nella cooperazione uomo-robot; Progettazione di un Tableau de Bord per l’innovazione; Sviluppo di nuovi modelli di business internazionali in senso ampio e nel mercato del food & beverage; Organizational storytelling; Finanziamenti europei in ambiti SSH; Valorizzazione del turismo globale d’impresa a livello culturale e storico-artistico; Sistemi intelligenti per il collaudo in tempo reale di motori elettrici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio alla baia, le fiamme divorano il ristorante Spiaggia Bonetti

  • Ricercato in Italia, faceva la bella vita a Santo Domingo: preso latitante marchigiano

  • Alba di fuoco a Portonovo, ogni ipotesi aperta. Bonetti: «Una tragedia ma ripartiremo»

  • La polizia gli chiede i documenti e lui si rifiuta: «Non siete legittimati a farlo»

  • Piazza del Papa come un ring, volano anche bottiglie di vetro: tre giovani in ospedale

  • Terribile schianto in via Conca, tir perde il controllo e schiaccia un'auto

Torna su
AnconaToday è in caricamento