Economia

Università e impresa: c’è tempo fino al 9 settembre per il bando “Eureka”

I principali ambiti di ricerca puntano su green economy, domotica, sistema moda, biotecnologia, distretto del mare, turismo e beni culturali. Particolare attenzione anche alla tecnologia Cloud applicata al sistema produttivo

Sul sito della Regione Marche è stata pubblicata la graduatoria dei progetti di dottorato ammessi al secondo anno del bando Eureka, nato con l’obiettivo di far interagire le Università e le Imprese del territorio, attraverso percorsi di ricerca applicata in merito ai principali ambiti strategici della realtà regionale.Sono stati accettati più di 100 progetti, patrocinati dalle Università marchigiane e dalle maggiori imprese del territorio regionale.

C’è tempo fino al 9 Settembre per sottoporre la propria candidatura, ed esistono bandi specifici con procedure da seguire per ciascuna delle Università marchigiane (Univpm, Unimc, Uniurb e Unicam).
I principali ambiti di ricerca sono green economy, domotica, sistema moda, biotecnologia, distretto del mare, turismo e beni culturali. Il taglio dei progetti vuole essere inoltre a sostegno dell’innovazione di prodotto, dell’internazionalizzazione e della tecnologia Cloud applicata al sistema produttivo.

LOCCIONI. Il Gruppo Loccioni, sempre più attento al mondo dei dottorati – 15 i dottori di ricerca nel Gruppo e 8 i dottorandi in corso provenienti dalle 4 Università marchigiane –, propone 8 progetti di ricerca: Sistemi innovativi nella cooperazione uomo-robot; Progettazione di un Tableau de Bord per l’innovazione; Sviluppo di nuovi modelli di business internazionali in senso ampio e nel mercato del food & beverage; Organizational storytelling; Finanziamenti europei in ambiti SSH; Valorizzazione del turismo globale d’impresa a livello culturale e storico-artistico; Sistemi intelligenti per il collaudo in tempo reale di motori elettrici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e impresa: c’è tempo fino al 9 settembre per il bando “Eureka”

AnconaToday è in caricamento