Economia

Casa: il Comune assegna 6 alloggi a famiglie sfrattate

Il 31 luglio sarà emanato un bando per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica a favore di famiglie colpite da sfratto esecutivo

Il 31  Luglio  prossimo  sarà   pubblicato il Bando di concorso per assegnazioni di 6  alloggi E.R.P.  riservati a  sfrattati. Il Comune di Ancona informa che si tratta di appartamenti di modeste dimensioni e quindi  più  adatti a sistemazioni  temporanee di emergenza abitativa.
Al Bando possono partecipare esclusivamente le famiglie in possesso dell’atto di precetto e del preavviso di rilascio dell’immobile adibito ad uso abitativo,  non intimato per inadempienza contrattuale (morosità).

ACCESSO AL BANDO. Il Bando Speciale di Concorso è rivolto alla  formazione di una graduatoria aperta, a cadenza mensile, per l’assegnazione dei 6 alloggi di E.R.P. a favore esclusivamente di famiglie sfrattate in possesso dell’atto di precetto e del preavviso di rilascio dell’immobile in locazione adibito ad uso abitativo non intimato per inadempienza  contrattuale e con un contratto di locazione uguale o superiore a n. 3 anni.
Non sono pertanto ammessi alla graduatoria di cui sopra, pena l’esclusione, gli sfrattati  per morosità,  ma  anche coloro che hanno un contratto di natura transitoria  inferiore ad  un anno.
Le domande verranno prese in esame mensilmente da una  apposita Commissione che formerà  la relativa graduatoria e dalla quale il Settore Alloggi provvederà di seguito alle relative assegnazioni.

COME PARTECIPARE. La domanda di partecipazione al Bando  deve essere fatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello in distribuzione gratuita presso  la sede del Comune – Servizio Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica.
Le domande  medesime dovranno pervenire al Comune – Ufficio Protocollo Generale - entro e non oltre il giorno 28 di ogni mese.
Alla domanda,   dovranno essere allegati la sentenza di sfratto esecutivo, intimato dal Tribunale di Ancona,  l’atto di precetto e il preavviso di rilascio non intimato per inadempienza contrattuale e il reddito del nucleo familiare (ISEE).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore  Alloggi –ERP del Comune. Il bando è disponibile all’Urp ed è pubblicato anche sul sito www.comune.ancona.it.

    
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa: il Comune assegna 6 alloggi a famiglie sfrattate

AnconaToday è in caricamento