rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Falconara Marittima

Falconara: Manutec in liquidazione, ansia per 32 lavoratori

La Manutec, storica azienda che opera da anni all'interno dell'Api, è pronta ad essere messa in liquidazione, con tutti i suoi 32 dipendenti. Azienda sempre florida, è stata distrutta dalla crisi

La Manutec, storica azienda che opera da anni all'interno dell'Api, è pronta ad essere messa in liquidazione, con tutti i suoi 32 dipendenti.
L'azienda, specializzata in carpenteria metallica, è una delle più longeve legate alla raffineria falconarese, e come ricorda stamattina il Resto del Carlino, una di quelle imprese che in passato non aveva mai avuto problemi di commesse, una ditta seria nei confronti del cliente e dei lavoratori.
La congiuntura economica avversa, tuttavia, è riuscita a fiaccare negli ultimi mesi quella che era una florida attività fino a costringerla alla liquidazione.

Gianfranco Bronzini, titolare della Manutec, ha assicurato che spenderà ogni sforzo per accompagnare i lavoratori in questo delicatissimo passaggio: la metà sarà assorbita in altre aziende del gruppo e altri andranno in prepensionamento.
Tra le tute blu c'è comunque preoccupazione per il loro futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: Manutec in liquidazione, ansia per 32 lavoratori

AnconaToday è in caricamento