Economia

Beneficenza: venduta su Etwoo.it la maglia di Mancini

Torna a casa la maglia n. 10 della Samp di Mancini, aggiudicata all'asta su Etwoo.it da un giovane di Genova per 667 euro: il 100% della spesa, devoluto all'Associazione Italiana Persone Down

Torna a casa la maglia n. 10 indossata da Roberto Mancini all’epoca in cui militava nella Sampdoria: dopo una settimana di asta su Etwoo.it, uno dei cimeli storici del calcio italiano, la n. 10 blucerchiata, con tanto di autografo di “Bobby gol” (così lo chiamavano gli affezionatissimi tifosi doriani), è stata aggiudicata per 667 euro da un giovane di Genova che ha sbaragliato l’agguerritissima concorrenza sul neonato sito di aste online per beneficenza. Il 100% della spesa sostenuta è stato devoluto all’Associazione Italiana Persone Down.

Dall’inizio del lancio del portale Etwoo.it (sito nato a Jesi, così come di Jesi è il noto attaccante, oggi allenatore del Manchester City), Mancini ha fortemente creduto nel progetto e pur essendo solo all’inizio di questa esaltante esperienza, ha già permesso di devolvere in beneficenza oltre 1.000 euro grazie a tre aste che lo hanno visto protagonista: la maglia della nazionale, quella di Balotelli da Mancio autografata, e la storica n. 10 della Sampdoria.

Su Etwoo.it, che compie giusto oggi un mese di vita, è possibile trovare cimeli originali e rari del mondo dello sport e aggiudicarseli partecipando ad un’asta, decidendo poi a quale delle associazioni onlus aderenti devolvere il 100% di quanto speso: un progetto che rivoluziona il mondo del sociale e delle aste di beneficenza, nato dalla passione di due giovani: Mario Salsano e Daniele Orazi.

“Bobby gol” ha lasciato un’impronta molto forte nel cuore dei tifosi doriani, testimoniata anche dalla grande interazione dei tifosi nella sua pagina fan di Facebook: nella Sampdoria militò dall’82 al ’97 e fu lui a creare quel magnifico gruppo che arrivò ad un passo dal tetto dell’Europa e anche la U.C. Sampdoria ha parlato tantissimo sui propri canali e sul proprio sito dell’asta di Etwoo.

Prossimamente in asta, dopo le ferie estive, altri cimeli storici del mondo dello sport e di Roberto Mancini in particolare, sia nella sua veste di giocatore, sia in quella di allenatore.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza: venduta su Etwoo.it la maglia di Mancini

AnconaToday è in caricamento