Economia

Osimo: Pittarello vuole aprire un nuovo store, 40 posti di lavoro in ballo

La maglieria Rabbit, di proprietà di Pittarello, potrebbe presto costruire una struttura commerciale e dare lavoro almeno a 40 persone. Servono però i permessi del Comune

Lo store dovrebbe sorgere in via Grandi, vicino al Toy Centre

La maglieria Rabbit, di proprietà di Pittarello, potrebbe presto costruire una struttura commerciale al lotto numero uno di via Grandi, proprio di fronte all’Ikea, vicino al Toy Center e alla Combipel, e dare lavoro almeno a 40 persone.

La notizia è apparsa oggi sul Messaggero, e in questi tempi di crisi e disoccupazione non può che essere accolta con favore. Il percorso tuttavia non è ancora scontato: riporta infatti sempre il quotidiano che i vincoli del Piano di assetto idrogeologico (Pai) che gravano sull’area impongono ai tecnici del Comune di Osimo, cui fa riferimento la zona, di richiedere un parere favorevole all'Anas e all'Autorità di Bacino per la mitigazione del rischio idrogeologico prima di poter rilasciare il permesso.

È comunque comprensibile come le autorità municipali siano del tutto interessate a concedere i permessi che porteranno auspicabilmente effetti benefici all’economia locali, sia in termini di pluralità di offerte commerciali nell’area, sia – fatto altrettanto importante – in termini di occupazione. Il via libera  dell’autorità di bacino potrebbe arrivare anche entro poche settimane.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: Pittarello vuole aprire un nuovo store, 40 posti di lavoro in ballo

AnconaToday è in caricamento